Martedì 27 luglio alle ore 18.30, in occasione dell’apertura straordinaria serale dei luoghi della cultura della Direzione regionale Musei Puglia, la Galleria nazionale della Puglia, in collaborazione con l’Associazione Tavole Magiche e l’Associazione Culturale il Cenacolo dei poeti, propone l’evento “Voci dal Mediterraneo: poeti e poesie di Puglia e di Grecia”.
Un viaggio nella poesia del Novecento di due terre, unite dal mare e da culture da sempre reciprocamente contaminantesi, accompagnati dai versi di Raffaele Carrieri, Vittorio Bodini, Vittore Fiore, Odisseas Elitis, Konstandinos Kavafis, Ghyannis Ritsos.
Voce recitante: Franco Minervini.
Franco Minervini, attore, regista e autore teatrale. Direttore artistico della compagnia Tavole Magiche, ha recitato nei teatri di Bari, Roma, Reggio Emilia, Fiuggi A Milano, nel teatro Franco Parenti, ha lavorato con Giorgio Albertazzi in “Amleto siamo noi”. A Bitonto ha recitato in più edizioni del festival di poesia “Le corti dei miracoli”. Durante la pandemia da covid 19 ha inventato il juke box poetico. Recentemente recita in coppia con il chitarrista Marco Laccone.
In occasione dell’evento, la Galleria nazionale della Puglia effettuerà l’apertura straordinaria serale fino alle ore 21.00 (ultimo ingresso ore 20.30).
Informazioni per il pubblico:
Numero massimo di visitatori consentito per l’evento: 25
Orario: dalle ore 18.30 alle ore 21.00
Prenotazione: consigliata tramite l’app ioprenoto (https://ioprenotoapp.com/)
Costo: gratuito
Per informazioni: telefono: +39 080 099708
email: drm-pug.gallerianazionaledellapuglia@beniculturali.it
Fb: https://www.facebook.com/galleriadevanna
Le misure anti-contagio e le modalità di visita previste durante l’evento sono consultabili al seguente link: https://musei.puglia.beniculturali.it/wp-content/uploads/2021/05/DRM-PUG-Modalit%C3%A0-di-visita2.pdf.