Un grande riconoscimento agli alunni delle classi seconde con percorso di indirizzo musicale clarinetto dell’IC. “Modugno-Rutigliano-Rogadeo”, nelle loro esibizioni musicali hanno ottenuto un successo nel corso di importanti manifestazioni nel territorio in provincia di Bari.
Un grande ringraziamento al dirigente scolastico prof. Michele Bonasia che da sempre incentiva tutte le occasioni di crescita dei propri alunni per il loro grande impegno e talento, al docente Giuseppe Demichele maestro di clarinetto, per aver promosso le manifestazioni musicali nel territorio in provincia di Bari ottenendo prestigiosi traguardi dagli alunni: Angelo Garofalo, Francesco Terlizzi, Gabriele Mercurio, Giuseppe Acquaviva e Antonio Mastropasqua.
A Corato (Bari) si è svolto la performar del concorso clarinetto “EUTERPE” categoria musica da camera, il primo premio assoluto nella categoria solisti è stato vinto dal giovane talento Angelo Garofalo, a Valenzano (Bari) nel concorso “IGOR STRAVINSKY” categoria musica d’insieme e a Palese (Bari) nel concorso “GIROLAMO SCARASCIULLO” il quintetto è salito sul podio ricevendo il primo posto. Questi cinque alunni si sono distinti in queste importanti manifestazioni suonando il clarinetto con dedizione, a tal proposito Jhoann Sebastian Bach affermava “Tutti gli strumenti sono facili da suonare. Tutto sta pigiare il tasto giusto al momento giusto e lo strumento suonerà da solo”.
Martedì 28 maggio alle ore 18:00 nell’Auditorium della Scuola Secondaria ci sarà l’esibizione finale del Concerto “LEITMOTIV” si cimenteranno gli alunni e docenti dei percorsi ad indirizzo musicale (clarinetto, chitarra, pianoforte, violino) con l’esibizione del Coro “Santa Cecilia” diretto dalla prof.ssa Elena Perrone, presenterà con entusiasmo la vice preside prof.ssa Rita Dimundo, con i saluti del dirigente scolastico, del sindaco avv. Francesco Paolo Ricci sindaco e dell’assessore Pubblica Istruzione dott. Christian Farella.
Il concerto avrà un ricco repertorio di musiche noti alla tradizione italiana ed europea, gli alunni con il loro grande impegno e talento metteranno in campo una bella manifestazione canora e musicale, che toccherà in profondità le corde del cuore del pubblico presente con sinergia.