Il Bitonto Blues Festival sbarca alla più grande rassegna blues italiana.
Sabato 11 Ottobre lo staff del Festival sarà presente al Blues Made In Italy, il raduno nazionale, ideato da Lorenz Zadro, ormai diventato un tradizionale appuntamento culturale di riferimento per il blues in Italia, organizzato come ogni anno a Cerea, in provincia di Verona.
Il BBF sarà presente nell’Area Expo della manifestazione con uno stand che presenterà al gotha del blues italiano la kermesse che da due anni anima Bitonto con le band nazionali e internazionali più rappresentative del genere, raccontando la favola blues che in poco tempo ha portato il Comune del Nord Barese a diventare polo importante per la musica del Sud Italia.
Grazie anche al sostegno del Blues Made In Italy, tra i partner dell’edizione 2014.
Il raduno nazionale di Verona, però, è soprattutto musica.
Il raduno nazionale è una giornata-evento in cui, come ogni anno, salgono sul palco moltissimi artisti, per quindici ore ininterrotte di blues. Una vera e propria maratona musicale con musicisti di ogni età, dalle giovani promesse ai veterani della scena italiana. Tra cui spicca una band bitontina, la Acousti.Co – The Band, attiva da oltre due anni sulla scena pugliese. L’ensemble, composto da Beppe Granieri, Nicola Sicolo, Lino Fallacara, Gianvito Valentini, Savino Carbone e Massimo Antuofermo, si esibirà nel pomeriggio di sabato, condividendo il palco con alcuni degli artisti più celebrati del blues, come il chitarrista Rudy Rotta.
Il Bitonto Blues Festival è una rassegna realizzata dall’associazione socio-culturale Blu & Soci con il patrocinio della Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, della Provincia di Bari, dellaCamera di Commercio di Bari, del Comune di Bitonto – Assessorato alla Comunicazione Istituzionale & Marketing Territoriale. Il Festival, inserito nel cartellone della BitontoEstate 2014, si avvale delle prestigiose partnership commerciali di Birra Peroni, Ferrotramviaria Spa e Hermann Saunier Duval, attraverso la Technical di Michele Calvone, del supporto della rivista musicale Il Blues e delle rassegne Blues Made in Italy, South Italy Blues Connection e Altomonte Rock Festival. Assieme alle mediapartnership di BitontoTv, daBitonto, Bitontolive, Primo Piano e BitontoEventi