Questa sera, alle 20 (con apertura sipario alle 20,30), sarà il talento del pianista Joseph D’Urso, appena 12enne, a brillare sul palco dell’Odeion, sulle note di “Prodigi, generazioni a confronto”. La sua musica si unirà alla voce recitante di Franco Martini, responsabile della programmazione culturale e teatrale della fondazione, dando vita ad un recital denso di emozioni. Un evento che suggellerà la conclusione della programmazione di giugno “Aurora all’Odeion”. Costo del biglietto 10 euro (intero) e di 8 euro (ridotto) per over 65 e under 18.
«Joseph D’urso ha soli dodici anni, ma è già un’eccellenza del panorama musicale pugliese – spiega il maestro Pietro Laera direttore artistico della sezione musicale della fondazione- Nel recital “Prodigi, generazioni a confronto” viaggerà dalle note di Chopin a quelle di Haydn passando per Mendelssohn».
Per maggiori informazioni consultare il sito https://www.fondazionedefeotrapani.it/ o contattare il numero 3401062022 oppure inviare un’e-mail a prenotazioni@fondazionedefeotrapani.it
Note sul pianista Joseph D’Urso
Nato a San Michele Salentino (Brindisi) dodici anni fa, D’Urso ha intrapreso lo studio del pianoforte a soli 5 anni. Ammesso l’anno seguente al Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, attualmente frequenta il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli dove studia pianoforte e composizione. Numerosi i premi conseguiti sia a livello nazionale che internazionale. A novembre 2018 ha partecipato a “Prodigi” condotto da Flavio Insinna e Nathalie Guetta, lasciando positivamente impressionati Pippo Baudo, Serena Autieri, il maestro Beppe Vessicchio e Daniel Ezralow. A marzo 2017 ha partecipato al programma televisivo “Little Big Show” condotto da Gerry Scotti e a Piano Lab di Martina Franca inaugurato dal musicista Morgan. A novembre dello stesso anno con un brano di sua composizione è stato semifinalista nazionale al Tour Music Fest presieduto da Mogol.