Per il quarto anno consecutivo, è tornato su Rai 1 l’appuntamento con “Prodigi – La musica è vita”, la prima serata dedicata al talento e alla solidarietà realizzata in collaborazione con UNICEF ed EndemolShine Italy.
Il programma, andato in onda ieri sera, vede come sempre confrontarsi nove giovanissimi talenti della danza, del canto e della musica.
A giudicare le loro performance e a scegliere i tre finalisti, la Giuria, composta da quattro personaggi dello spettacolo e dell’arte: Arisa, giudice per il canto, Rossella Brescia e Luciano Cannito per la danza, il Maestro e Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia, Peppe Vessicchio per la musica, accompagnati dal “segretario” speciale Nino Frassica.
Il vincitore assoluto, al quale va una borsa di studio offerta dall’UNICEF Italia, è invece scelto dalla Giuria tecnica, composta da cento esperti nel campo delle tre categorie.
Tra di loro, anche il bitontino Onofrio Minenna.
Il cantante, pianista, performer e talent scout, che vanta varie collaborazioni in tv locali e nazionali, ha avuto infatti il delicato e importante compito di valutare i piccoli artisti in gara, contribuendo alla elezione di campione del talentuosissimo ballerino Davide Alphandery.
L’edizione 2019, condotta da Flavio Insinna, Serena Autieri e dalla piccola Giulia Golia, ha inoltre commosso tutti con le testimonianze di vip e non, che hanno raccontato le storie Unicef nel mondo.