Okiko The Drama Company e la cantante bitontina Francesca Di Coste parteciperanno a “Bitetto Mediterranea”, un percorso pedonale strategico che tra oggi e domani coinvolgerà le piazze e le corti più belle del paese.
E’ stato organizzato dal Comitato Artigiani e Commercianti di Bitetto con la collaborazione del Rotary Club Bari al fine di valorizzare le eccellenze del territorio.
«Gireremo per le strade del paese –ha dichiarato il regista della compagnia Okiko, Piergiorgio Meola– e vestiremo i panni dei personaggi delle fiabe, da Cenerentola ad Elsa, da Aladin a Jack Sparrow. Allieteremo la serata a grandi e, soprattutto, piccoli che come noi credono nel lieto fine».
In particolare, oltre al regista, si travestiranno: Ines Froio, Teresa La Tegola, Angela Lisi, Rosa Masellis, Alessia Ricciardi, Stefania Sannicandro, Angela Ubaldino e Giuseppe Visaggi.
Il programma di “Bitetto mediterranea” prevede anche esibizioni di musica live. Sul palco salirà una nostra concittadina, Francesca Di Coste, che sta vivendo questa esperienza a 360° essendo anche nello staff organizzativo. Si esibirà insieme a due ragazzi di Bitetto, Aldo Rizzo e Donato Grande, rispettivamente alla batteria e tastiera.
Ci saranno artisti di fama internazionale, come Ottaviano e i Three Madrigalists.
Oltre all’esposizione di oggetti d’arte, vini, prodotti enogastronomici provenienti da tutta la Puglia, ci saranno tre sessioni di show coking, i cui chef saranno giudicati da una giuria presieduta dal prof. Michele Mirabella.
La manifestazione partirà, stasera, alle ore 19.