Sarà Gaia la special guest delle Feste Patronali 2025.
La cantante italo-brasiliana, dopo aver fatto ballare tutti con la hit estiva “Sesso e Samba” e con il brano sanremese “Chiamo io chiami tu”, infiammerà la piazza bitontina il prossimo 25 maggio.
Il concerto gratuito sarà uno degli eventi di punta del “Maggio bitontino”, come promesso da Palazzo Gentile.
La giunta comunale, nei giorni scorsi, ha infatti bloccato lo spettacolo dell’artista, organizzato dalla Vurro Concerti, stanziando 45mila euro.
Gaia Gozzi, nota al pubblico come Gaia, è nata il 29 settembre 1997 a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. Seconda ad X Factor Italia nel 2016, trionfa nel 2020 nella 19esima edizione di Amici di Maria De Filippi, grazie al suo stile musicale, che fonde pop, sonorità latinoamericane ed elettronica.
Con i brani “Chega” e “Coco Chanel” consolida la sua carriera musicale e, con “Cuore Amaro”, brano presentato a Sanremo nel 2021, conferma il suo successo.
A farla brillare nel panorama pop italiano contemporaneo, anche il successo raggiunto l’estate scorsa con la hit “Sesso e Samba” cantata con Tony Effe, e il brano presentato nella scorsa edizione di Sanremo, “Chiamo io chiami tu”, che ha spopolato sul web soprattutto grazie al balletto curato dal noto coreografo spagnolo Carlos Diaz Gandia.