“In passato abbiamo denunciato l’inadempienza degli organismi preposti alla pulizia delle strade e alla raccolta dei rifiuti; oggi ci sembra giusto e doveroso riconoscere alla Sanb, di concerto con l’amministrazione, di aver provveduto con celerità a migliorare la pulizia e la sanificazione delle strade e marciapiedi della Zona Artigianale, nonché a regolamentare il sistema di raccolta dei rifiuti differenziati delle nostre aziende a vantaggio del decoro delle stesse e dell’intera area. La presenza del Centro raccolta in VI Strada Via Delle Nazioni, ordinato e funzionante a servizio, poi, della collettività è veramente degno di nota”.
Il Comitato Zona Artigianale di Bitonto plaude al lavoro degli operarori di Sanb. In una lettera, indirizzata ai vertici della società che si occupa di igiene urbana in città, gli associati hanno apprezzato il servizio, non nascondendo però le problematiche esistenti.
“Non mancano ovviamente delle criticità ancora da risolvere, nonché è doveroso stanare chi non rispetta le regole inquinando a volte i campi limitrofi di rifiuti e alcune aree meno attenzionate anche dalle fototrappole apposte”.
“Il Comitato insieme alla Sanb, – continuano gli associati – continuerà nell’opera di sinergia per consentire alla zona artigianale, anche in virtù dei recenti sviluppi APPEA e ZES, di diventare una zona sempre più appetibile anche sotto il piano del decoro, della pulizia e del vivere civile”.