Nessuna notizia sul restyling della strada e nessuna potatura agli alberi, i cui rami ormai finiscono fin dentro le abitazioni e ostacolano persino il passeggio dei pedoni.
“Il Comune intervenga subito per ripristinare il decoro e la sicurezza in via Repubblica”.
Questa la richiesta dei commercianti dell’arteria dello shopping bitontino, che tornano a farsi sentire.
“Dopo un incontro con l’amministrazione comunale avvenuto circa due anni fa, nel quale si era parlato di un intervento di restyling della strada, tutto è finito nel silenzio. Nessuna notizia, nessun aggiornamento. Solo attese e promesse non mantenute – raccontano gli esercenti -. Ma oltre al progetto mai partito, oggi a preoccupare è un altro problema concreto e sotto gli occhi di tutti: gli alberi abbandonati a loro stessi. Da almeno due anni non vengono potati. I rami sono ormai all’altezza del viso. Chi passeggia o entra nei negozi è costretto a schivarli. Alcuni rami arrivano fin dentro i balconi dei piani bassi”.
Necessario dunque procedere “almeno ad una potatura urgente e al lavaggio del marciapiede, ormai sporco e trascurato”. “Non si tratta solo di decoro, ma anche di sicurezza e rispetto per chi vive e lavora in questa zona” concludono, confidando in una celere risposta e nella collaborazione da parte dell’amministrazione comunale.