“Qualcuno ha pensato bene di svuotare la propria abitazione e sversare i rifiuti qui”.
Una discarica a cielo aperto quella scoperta ieri mattina nei pressi di via Balice, poco distante dal pozzo artesiano.
A documentare lo scempio il sindaco Francesco Paolo Ricci.
“Con la Polizia Locale prenderemo tutti i riferimenti necessari per poi procedere, avviare l’istruttoria e identificare chi è l’autore di questo scempio” ha assicurato il primo cittadino in un video pubblicato sui propri canali social.
“Ci sono indizi per risalire al proprietario di questi beni e dalle prime informazioni acquisite pare non sia neanche bitontino”.
“Sembra una lotta impari contro questi delinquenti che non fanno altro che inquinare il nostro territorio e far male alla nostra città” ha dichiarato Ricci, ribadendo l’impegno del comune contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti nel nostro territorio.
“Chiediamo a tutti di vigilare e denunciare questi atti incivili” l’appello del sindaco che ha voluto “ringraziare tutti i volontari, le altre istituzioni e i cittadini che ci danno una mano”.
“Dalla settimana prossima – annuncia Ricci -, sarà intensificato il servizio di videosorveglianza anche nel centro cittadino. Insieme possiamo fare davvero la differenza e costruire un futuro migliore”.