Ognuno ha una storia da raccontare che unisce cuori a volte troppo distanti nel turbinio di una vita che vuole ricoprirli solo di ghiaccio. È da sempre questa la linea artistica di Okiko The Drama Company che torna in scena domani e domenica alle 20:30 presso il Sancti Nicolai Convivium a Bitonto. A regalare grandi emozioni sarà una produzione inedita e frizzante, scritta e diretta dal regista Piergiorgio Meola. Si tratta di “Romance”, un’altra stupida, noiosa storia d’amore interpretata da Alessia Ricciardi e Lorenzo Palmieri in collaborazione con Carmen Toscano.
«Romance non è semplicemente una commedia romantica -ha dichiarato il regista-. Parla di come oggi giorno i rapporti siano cambiati, siano privi di contenuto e del semplice amarsi. Troppe volte ci troviamo a dover fare i conti con noi stessi e a credere che avere qualcuno al nostro fianco non sia un valore aggiunto bensì ci convinciamo che sia solamente un grosso ostacolo per la carriera, per la nostra indipendenza e le scelte personali. È un mondo che ci invita a pensare a noi stessi e basta».
A pochi giorni dal debutto, la compagnia ha avuto già ottimi riscontri da parte del pubblico con il sold out in entrambe le giornate di spettacolo. C’è una domanda, però, che in molti continuano a porsi: “Se due persone si piacciono, perché non se lo dicono e basta?”
«La risposta sta a voi, vecchi romantici, lunatici ed eroi -ha concluso Meola-. Eroi perché ci vuole coraggio e determinazione per credere nella ricerca dell’amore, coraggio che purtroppo in questi anni si è perso. Si scambia l’essere pretenziosi ed estenuanti nei rapporti con il semplice confrontarsi e parlarsi davvero, peccato che ora si impieghi molto più tempo a dare peso a parole e gesti di poca importanza, sempre solo a se e non all’altro. Sembra che il tempo delle favole per molti sia finito, purtroppo per loro (r)esistiamo ancora noi».
L’appuntamento è per questo weekend al Sancti Nicolai Convivium, nei pressi della Cattedrale. Per avere maggiori informazioni, basterà visitare i profili social di Okiko the Drama Company.