Franco Natilla, consigliere comunale di Riformisti per il Lavoro, scrive al sindaco Ricci per sollecitare la Città Metropolitana a mettere in sicurezza con rotatorie gli incroci a raso della Poligonale.
Leggiamo.
“Sindaco Ricci,
come ben sai la Poligonale di Bitonto è attraversata da diversi incroci a raso, molti dei quali conducono ai terreni agricoli della nostra zona, mal segnalati e causa di incidenti stradali. Con l’ultimazione dei lavori del ponte sulla SP 231 ex strada statale 98 il traffico subirà un notevole incremento anche, se non soprattutto, di mezzi pesanti. Per questa ragione ti invito a fare sentire forte la tua voce al Sindaco Metropolitano On. Leccese affinchè la Città Metropolitana, che ne ha le competenze, provveda a mettere in sicurezza ogni incrocio realizzando rotatorie. Questa soluzione, tengo a sottolineare, è stata posta in essere negli anni passati nella totalità delle strade provinciali baresi. E’ giunta l’ora che si provveda anche nel nostro territorio, ahimè per troppo lungo tempo trascurato!
La speranza è che finalmente si agisca senza alcun indugio, anche per poter cogliere l’auspicabile diversa sensibilità e considerazione da parte dei nuovi vertici metropolitani”.