Nessun “degrado all’interno del PTA di Bitonto”.
Il sindaco Francesco Paolo Ricci boccia le “gratuite demagogiche affermazioni di un consigliere comunale di minoranza” e, insieme all’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Rocco Palese, con un reel sui social, fa chiarezza su quanto sta avvenendo al laboratorio analisi della nostra città.
“Se c’è stata qualche difficoltà, per qualche ora o qualche giorno, è dovuto solo a delle innovazioni che all’interno di quel laboratorio analisi si stanno apportando. ASL e Regione Puglia stanno sostituendo i macchinari vetusti con strumenti nuovi” spiega il primo cittadino, sottolineando come queste migliorie permetteranno ai cittadini di avere un servizio ancor migliore. “Avranno risposta sul fascicolo sanitario e attraverso i medici di base in tempi rapidissimi”.
“Ogni intervento in questo momento è assolutamente demagogico e desidero ringraziare la dottoressa Spicciarini per l’attenzione che sta mettendo in questo momento verso struttura”.
Rassicurazioni alla comunità bitontina sono giunte anche da Palese. “Non c’è nessuna c’è volontà da parte della Regione né da parte della ASL di sguarnire la struttura di Bitonto, né tantomeno di ridimensionarlo. È esattamente l’inverso, stiamo ammodernando tutto con sistemi informativi nuovi per risposte più rapide ai cittadini” commenta l’assessore regionale.
“L’unica cosa di cui ha bisogno sicuramente la sanità è di evitare polemiche, speculazioni politiche e allarmi inutili e ingiustificati. A breve – conclude Palese – faremo una conferenza stampa e incontreremo i cittadini per illustrare quello che è l’attenzione non solo da parte della Regione ma anche quelli che sono i progetti di realizzazione, gli interventi del PNRR che comporteranno anche con il potenziamento dell’assistenza domiciliare e dell’assistenza territoriale”.