Nella serata di ieri, a Toritto, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 39enne residente a Bitonto, disoccupato, incensurato, colto nella flagranza di reato di coltivazione e produzione di canapa indiana.
Il giovane è stato sorpreso mentre era intento a coltivare 302 floride piante di cannabis indica, alte fino ad oltre il metro e novanta. La piantagione, che ormai era quasi pronta per la raccolta, si estendeva in aperta campagna, allo scopo di meglio occultarne la presenza. Per l’irrigazione era stato realizzato un apposito impianto, con l’utilizzo di serbatoi e tubi per la distribuzione dell’acqua.
I Carabinieri, che hanno localizzato le piante, dopo l’arresto, hanno provveduto ad estirpare la piantagione che è stata sequestrata per effettuare le analisi di laboratorio, necessarie a individuare il principio attivo dello stupefacente in esse contenuto.
Al termine delle formalità il prevenuto è stato associato presso l’abitazione di residenza, in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.