È stato pubblicato, nei giorni scorsi, il bando per l’affidamento dei lavori con cui verrà realizzata una ciclovia che unirà Bitonto alla Murgia. Precisamente si districherà su via Cela e passerà attraverso le frazioni di Palombaio e Mariotto, si estenderà per circa 17 chilometri fino ad incrociare il Regio Tratturo sulla Murgia nei pressi della Taverna della Lucertola.
Il rifacimento importante di quest’area rurale costerà 533.315,50 euro di fondi arrivati grazie al finanziamento della Città Metropolitana di Bari nell’ambito del “Patto città campagna: valorizzazione degli attrattori naturali – i parchi naturali e le lame della Terra di Bari”.
I lavori partiranno a gennaio 2021 e si concluderanno entro la fine di aprile, quando oltre al percorso riservato a podisti e ciclisti, tornerà fruibile pienamente anche tutta l’arteria percorsa ora in particolare da agricoltori che potranno usarla in sicurezza grazie al rifacimento dell’asfalto e alla segnaletica orizzontale-verticale.
La presentazione di offerta telematica deve avvenire entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 22/07/2020 tramite il portale EmPULIA (www.empulia.it ) nei modi e nei termini presentati nel bando di gara pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Bitonto.