Anche la Pasqua 2021 avrà il sapore del cioccolato e della solidarietà.
Nonostante il Covid e l’impossibilità di scendere in piazza, l’AIL non rinuncia all’appuntamento per sostenere la ricerca contro i tumori del sangue. E anche Bitonto risponde presente.
Sino al 19 marzo, sarà infatti possibile prenotare le Uova di Pasqua AIL al cioccolato al latte o fondente. 350 grammi di bontà, targata Lindt, che racchiudono non solo una sorpresa, ma anche un grande dono per tutti: il finanziamento di borse di studio per giovani ricercatori e di 136 Centri Ematologici in tutta Italia.
I più attenti alla linea potranno anche optare per un alberello di ulivo.
Entrambi i prodotti, del costo di 12 euro, saranno recapitati direttamente a domicilio, grazie all’impegno di Marianna Patierno, che ha vissuto sulla propria pelle la malattia e l’importanza dello studio delle cure alla leucemia.
La volontaria raggiungerà tutti gli acquirenti casa per casa.
Il piccolo gesto potrebbe salvare e aiutare tante vite, finanziare la Ricerca, potenziare il servizio di Assistenza Domiciliare per adulti e bambini, sostenere le Case Alloggio, finanziare i servizi Socio-Assistenziali alle famiglie, supportare il funzionamento dei Centri di Ematologia, i Centri di Trapianto di Cellule staminali e i laboratori per la diagnosi e la ricerca, e promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.
L’iniziativa, negli ultimi 30 anni, ha permesso negli anni di destinare somme significative al finanziamento di progetti di Ricerca Scientifica e di Assistenza Sanitaria, contribuendo a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue.
I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno infatti determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici.
Per prenotare l’uovo o l’alberello, contattare Marianna Patierno al numero 3470538990.