Prestigioso riconoscimento per la dottoressa Debora Brascia.
Nel corso dell’ultimo meeting annuale, tenutosi a Vienna dal 4 al 7 ottobre, la bitontina ha ricevuto l’EACTS Young Investigator Award 2023 che la Società Europea di Chirurgia Cardio-toracica destina ai migliori studi su temi di ricerca clinica o sperimentale nei campi della Chirurgia Toracica, Cardiochirurgia e delle Cardiopatie Congenite presentati da giovani ricercatori.
A consegnarle il premio è stata la professoressa Franca Melfi, italiana, chirurga toracica e prima donna presidente nella storia di tale società.
“Dietro questo premio c’è il lavoro di tante altre persone perché la chirurgia più di tutto ci insegna l’importanza del gruppo e del team che sostiene il singolo sia nelle difficoltà che nei momenti più gioiosi” ha commentato Debora Brascia sui social.
“Grazie a chi c’è sempre, con un sorriso, un messaggio, ai miei mentori, ai miei colleghi e alla mia famiglia. Tutti loro mi hanno spinto a credere di poter fare cose che non credevo fossi all’altezza di fare e a trovare in me stessa risorse che non sapevo di possedere – ha continuato la ricercatrice bitontina -. In questo frastuono di emozioni e di jet lag che ancora mi accompagna, non posso che sentirmi grata per queste esperienze di vita che continuano a stupirmi e, sopratutto, a mettermi in crisi”.