Al via a Bitonto, nel Torrione Angioino, la prima mostra personale dell’artista Nicola Liso. Patrocinata dal comune di Bitonto, la mostra sarà aperta dal vernissage che si terrà martedì 17 settembre alle 19.30.
Interverranno Francesco Paolo Ricci, sindaco di Bitonto, per i saluti istituzionali, e il professor Nicola Pice. Modererà il giornalista Michele Cotugno.
La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 30 settembre. Saranno esposte le opere che Lison, come è solito firmarsi, ha realizzato nel corso della sua vita. Un’ampia produzione artistica rimasta inedita per anni, nascosta in un piccolo locale che per l’artista rappresenta un rifugio creativo.
L’inaugurazione è aperta al pubblico e l’ingresso alla mostra è gratuito.
NOTE BIOGRAFICHE
Nato a Bitonto nel 1950, Nicola Liso è titolare di una ditta dedita alla produzione di ingranaggi, ha mantenuto una passione per l’arte sin da giovane, quando fu allievo della gloriosa Scuola Comunale di Disegno che, un tempo, educava alla bellezza tra i vicoli della città vecchia. Una passione continuata negli anni, in un piccolo locale a ridosso di Lama Balice in cui è solito rifugiarsi dopo il lavoro. Nato come disegnatore è successivamente passato alla pittura, cimentandosi in diversi stili e diversi soggetti.