“La richiesta di modifica al menù della mensa scolastica dei bambini è stata accolta: il Comune di Bitonto in qualità di soggetto appaltante si è avvalso di un nutrizionista iscritto all’Albo professionale per ridefinire il menù tenendo conto delle indicazioni provenienti dalla commissione mensa”.
E’ quanto dichiara in una nota Francesco Cariello, deputato del M5S, dopo un confronto con l’amministrazione sulle problematiche sollevate da una delegazione di genitori della commissione mensa.
“L’Amministrazione Comunale – continua – comunicherà le variazioni già dal primo giorno di avvio del servizio di refezione scolastica e ci ha assicurato che il professionista nominato ha redatto un menù per ciascuna delle 30 giornate fino a fine anno considerando le richieste espresse dalla commissione mensa e rispettando i parametri nutrizionali minimi indicati dalla ASL nel pieno rispetto della normativa”.
Cariello nella nota sottolinea anche come “i dirigenti scolastici siano già informati ed il servizio potrà partire senza alcun problema”.
In merito alla questione relativa agli scaglioni di ripartizione del contributo versato dalle famiglie per usufruire del servizio, il deputato chiede all’amministrazione “che gli scaglioni per la definizione del contributo all’acquisto dei buoni pasto valevole per il 2015 siano rivisti dal 2016 in maniera più equa soprattutto per quelle fasce per cui il nuovo calcolo del valore ISEE ha letteralmente fatto passare per nababbi coloro che non hanno avuto alcuna variazione nella loro situazione economica”.