Nella cornice naturale della Masseria Didattica Lama Balice si terrà il 12 novembre, a partire dalle 9:30, una manifestazione per il benessere e la salute degli amici a quattro zampe.
All’evento, intitolato “Cino-Aperitivo”, interverranno gli esperti del settore: la dott.ssa La Volpe Mariangela, presidente della Lega Nazionale per la Difesa del Cane della sezione di Molfetta e delegazione di Bitonto, che metterà in luce l’operato dell’associazione, l’educatrice cinofila Lerario Nadia, che esporrà le linee guida per adozioni consapevoli, il medico veterinario dott. Francesco Palermo, che dispenserà consigli sulla salute del cane e le due operatrici della Pet Therapy, Marzulli Marirosa dell’associazione “Willie.it” e Pontrelli Giuliana dell’associazione “Gli Dei dell’Acqua”, che si soffermeranno sull’interazione tra uomo e animale.
Durante la mattinata, moderata dalla speaker Silvia Giammarelli, ci saranno anche esibizioni cinofile di unità di soccorso, mobility show, dimostrazioni di Pet Therapy, la pesca di beneficenza, seguita dalla lotteria solidale e una simpatica sfilata amatoriale all’interno della quale saranno premiate varie categorie di cani.
Alla manifestazione, supportata anche dagli sponsor: Spazzola e carezze, Animal Planet, Exotic Palace ed Exclusion, ci saranno anche diversi stands informativi, l’associazione A.N.F.I., sezione di Bitonto, presieduta dal Lgt. Luigi Noviello, Gianni Mulè, istruttore cinofilo militare, il fotografo Francesco Liuzzi, le Guardie Zoofile Venatorie e un ricco aperitivo per allietare i partecipanti.
Sarà possibile partecipare pagando una quota di 7€ a persona, inclusa la consumazione, una parte della quale verrà devoluta alla delegazione a supporto dei volontari che si occupano attivamente dei randagi di Bitonto.
Per informazioni potete contattare la masseria, ubicata in via Burrone, 14, al numero 3349907558 – 3668246998 o la Lega Nazionale per la Difesa del Cane, delegazione di Bitonto al seguente link (http://bit.ly/2yvQBu5), mentre per l’acquisto delle prevendite potete recarvi presso la Libreria Raffaello Bitonto o acquistarle la mattina stessa.
L’ingresso dei bambini sarà gratuito.