Pioggia di medaglie per le atlete della APD New Athletic Club di Bitonto nella gara di domenica 30 marzo, svolta a Lucera.
Due i campionati in cui sono state protagoniste le atlete.
D’oro la prestazione delle ragazze impegnate nel campionato d’élite II livello. A salire sul gradino più alto del podio, Giorgia Sblano (Allieva 3) in entrambi gli esercizi al corpo libero e alla fune, Cristina Lucera (junior 1) nella palla e nella specialità fune, e Giulia Ceci (junior1) al cerchio e alle clavette.
Ottimi i risultati raggiunti anche nel campionato di serie B.
Oro per Gaia Elia (allieva) nell’esercizio al cerchio e oro alla fune, per Rossella Agostinacchio (junior1) nella specialità clavette e palla e per Cristina Valerio (junior1) sia nell’esercizio misto fune e cerchio che nell’esercizio con la palla.
Doppia medaglia per Giulia Piccolino (allieva), prima classificata nella specialità corpo libero e
palla e argento nella specialità fune.
Terzo gradino del podio per Serena Naglieri (junior2) con la palla e Annapaola Lauta (junior2) con le clavette.
Buone anche le prestazioni di Giulia Natalizio e Emma Del vecchio che, a causa di qualche piccolo errore. hanno sfiorato il podio.
«Siamo soddisfatti di questi risultati – le parole del presidente dell’APD New Athletic Club di Bitonto, Marino Drimaco -. Le atlete, nonostante alla prima esperienza in questi campionati, sono riuscite a far emergere le loro capacità, evidenziando i progressi fatti in tutti questi mesi di attività. Abbiamo centrato l’obbiettivo e questo ci porta a rientrare a casa con la voglia di migliorare sempre più per la fase nazionale».