“Per me quest’uovo è Pasqua, Ferragosto e spero tantissimi compleanni” è l’emblematico slogan della campagna di comunicazione dell’AIL dedicata alle Uova di Pasqua del 2025.
Un messaggio che ci ricorda quanto sia importante sostenere l’associazione per dare speranza e futuro a chi combatte contro leucemie, linfomi e mielomi.
Dietro un semplice uovo di Pasqua c’è molto di più di una semplice sorpresa: c’è il sostegno ad oltre 140 studi in tutta Italia, il finanziamento di borse di studio per giovani ricercatori e soprattutto il supporto ai Centri Ematologici. Il 4, 5 e 6 aprile, sarà possibile acquistare le uova di cioccolato, con un contributo minimo di €15, presso il sagrato della Chiesa dei S.S. Medici e del Crocifisso, ed in Piazza Aldo Moro. Oppure, è possibile invece acquistare il proprio uovo dal 1 aprile al 16 aprile presso l’Istituto Benjamin Franklin.
Ancora oggi, tanti pazienti aspettano una cura definitiva, per questo è importante supportare la ricerca scientifica. Acquistiamo un uovo, regaliamo speranza.
(di Ketty Persia)