Corso Vittorio Emanuele in tilt. Viabilità in panne e una fitta folla di giovani donne entusiaste troneggia esuberante al numero civico 72. In molti ipotizzano l’arrivo di una celebre popstar in visita nella ridente Terlizzi per trascorrere piacevoli giornate di fine estate ma le più attente no. Le più aggiornate sanno. Ed infatti da tutta la provincia una folla rosa ha occupato la via centrale della città per celebrare il primo giorno di apertura di “Joy & Grace”.
Nata dall’idea geniale di due sorelle, Marica e Giulia, bitontine ad hoc con esperienza pluriennale nel settore dei preziosi, “Joy & Grace” unisce esperienza e tradizione, innovazione, fantasia e autenticità attualizzando un antica tradizione di famiglia che grazie alla creatività di Giulia e all’intuizione di Marica si coniuga al presente, preponderante al futuro. “Joy & Grace” è un franchising di gioielli accessibili dallo sviluppo veloce che prevede, oltre quelle già esistenti, immediate nuove aperture in tutti gli angoli della puglia e non solo.
Ma da dove nasce il nome “Joy & Grace”? Ce lo racconta, entusiasta, Giulia: «“Joy & Grace” nasce dalla fusione dalla parola joy, ovvero la gioia di indossare un gioiello che parla di te, con grace, la grazia con cui lo indossi che ti fa sentire più bella e sicura anche in una giornata storta. Abbiamo creato questo format per accompagnare tutte coloro che vogliono sentirsi protagoniste della loro vita indossando un gioiello che racconti qualcosa delle loro storie, dei loro sogni, passioni e aspirazioni. Devi sapere che qualsiasi cosa tu possa immaginare, con noi la rendi reale. E non è un semplice slogan dal finale fiabesco poiché davvero, partendo da un semplice disegno, diamo vita a gioielli personalizzati unici nel loro genere mirati a valorizzarti e ad accompagnarti nei tuoi momenti speciali. Oltre alla creazione di gioielli, ci occupiamo anche di incisioni e personalizzazione che, devo confessarti, è una parte della creazione a cui sono particolarmente legata. Le incisioni mi permettono di creare legami tra persone lontane, promesse e addii al sapore di arrivederci. Tantissime volte mi è capitato di incidere medagliette con frasi dedicate a coloro che non ci sono più regalando una carezza che fa bene al cuore di chi costantemente li cerca in ogni instante di vita. IL 10 settembre scorso è stata inaugurata una nuova sede a Terlizzi. L’evento ha visto coinvolti più di 2500 visitatori e i più pazienti sono stati omaggiati di un bracciale saldato al polso simbolo del legame duraturo sancito con i clienti e con la città. Il gioiello saldato è un servizio sempre disponibile nei punti vendita “Joy & Grace”, grazie al forte significato che rappresenta è ormai oggetto di bomboniere innovative e idee regalo che accompagnano la fine di un evento come ringraziamento per aver partecipato».
«L’innovazione che vorremmo attuare con questa nuova realtà è la personalizzazione fatta da te per te» continua Marica. «Sarai tu con le tue mani a dar vita ai tuoi gioielli attraverso dei workshop dedicati, giornate rivolte integralmente alla creazione. Allestiremo uno spazio conviviale in cui voi tutte potrete dar vita usando la creatività la vostra collana, ad esempio, che poi porterete a casa. Ci saranno una marea di perline, un’infinità di ciondoli, un mondo di preziosi e ti seguiremo passo passo nella realizzazione di quello che è il gioiello che avrai pensato per te per abbellire il tuo momento speciale o la quotidianità. Sarà un momento di socializzazione indimenticabile poiché potrai creare nuove connessioni, oltre con quella che è la propria creatività, una connessione vera con persone che condividono la tua stessa passione, per scambiare due chiacchiere, allargare la tua rete di amicizie e per staccare dalla routine».
Per scoprire dove aprirà il colosso della felicità, rimanete sintonizzati: «Seguite l’onda rosa!» è il monito di Giulia. «Per annunciare l’apertura a Terlizzi, abbiamo letteralmente inondato di rosa la notte bianca nel centro città. Quindi, antenne dritte, stiamo arrivando, potremmo essere lì da voi in men che non si dica!».
Per rimanere connessi e ammirare le meraviglie in anteprima, seguite la pagina Instagram di “Joy & Grace”:
https://www.instagram.com/joyandgraceofficial?igsh=MXR0cmI3b3JrbDJxcg