Dal Pres. Prov.le Giovani Puglia popolare Bari, Roberto Cardinale, riceviamo e volentieri pubblichiamo:
“Buon anno scolastico ai tanti giovani che oggi inizieranno un nuovo percorso e a tutti quelli che continueranno lungo la loro strada per diventare cittadini di domani. Un augurio speciale affinché allo studio del progresso culturale, tecnico e scientifico, sia affiancato, con forza, un percorso di crescita della responsabilità civica, con la speranza che diventi un punto cardine delle vostre strade, che sappia spingervi a pensare globalmente e ad agire localmente. È proprio questo il punto chiave”. Apre così la nota il giovane bitontino Presidente Provinciale Puglia Popolare di Bari, Roberto Cardinale.
“Sono certo che farete bene il vostro “mestiere”, quello di chi apprende, con interesse e curiosità, applicandosi e divertendosi allo stesso tempo.
Auguri di buon lavoro anche a tutti i docenti per i quali oggi ha preso il via un nuovo anno scolastico che, nonostante le numerose difficoltà in vista, li vedrà impegnati come sempre in prima linea; tra scrutini, esami di Stato, corsi per il recupero dei debiti scolastici e altre attività extra didattiche, è ingiusto continuare ad affermare che gli insegnanti italiani lavorano poco. Svilire la professione docente nuoce non soltanto a chi sale in cattedra ogni giorno, ma a tutto il sistema scolastico” conclude Cardinale.