«Un “bravo” al Sindaco di Molfetta Tommaso Minervini, che ultimamente ha sottoscritto con un colosso imprenditoriale russo l’accordo di programma per un nuovo insediamento aziendale nella zona industriale di Molfetta. Con un investimento ingente e impegnando un’area di oltre 120mila metri quadrati, il Gruppo Rostec costruirà elicotteri ultraleggeri, occupando tanta manodopera locale».
Scrive così il consigliere di opposizione Francesco Natilla (Bitonto Riformista), vedendo le notizie provenienti da Molfetta come «una chiara dimostrazione di cosa significa amministrare una città, seguendo una politica di sviluppo e curando i reali interessi della propria collettività, da accompagnare verso una crescita sana».
Di qui, l’attacco all’amministrazione comunale bitontina: «Purtroppo, non riscontriamo la stessa visione intelligente se guardiamo in casa nostra, a Bitonto. Vocazione allo sviluppo, attenzione verso la comunità amministrata, interazione col mondo imprenditoriale: sono concetti che sembrano ancora sfuggire al nostro Sindaco. Eppure, in otto anni ininterrotti di amministrazione, ne avrebbe avute di occasioni per dimostrare una vera dedizione alle esigenze dei Bitontini e al futuro della Città».
Per Natilla, il confronto tra le due amministrazioni è vinto da quella molfettese con un ampio distacco: «Non possiamo che concludere il confronto tra i due primi cittadini assegnando un trenta e lode pienamente meritato al Sindaco Minervini, mentre al nostro, dovremmo consigliare di tornare più preparato, dopo aver conseguito qualche risultato concreto, altrimenti solo a stento potrebbe vedersi assegnato uno stentato 18… e con tanta benevolenza».