Dal consigliere Giuseppe Fioriello riceviamo e volentieri pubblichiamo.
BITONTO CAPUT BARI!!! Uno straordinario risultato, Il primo dei non “baresi”.
Complimenti al Sindaco Michele Abbaticchio per il grande risultato ottenuto nell’elezione dei consiglieri della Città Metropolitana. Indubbiamente un incarico di grande prestigio per la nostra Città, in cui il Sindaco metterà tutta la competenza e l’impegno che lo contraddistinguono.
Voglio fare anche i complimenti al Cons. comunale Franco Natilla, eletto anch’egli, per l’ottimo risultato ottenuto.
Sono certo che avranno la consapevolezza di dover costruire un ente che superi le storiche distinzioni tra città e provincia. Una scommessa ed una sfida quella del nascituro Consiglio metropolitano, una sfida complessa che potrà essere vinta con l’esperienza di chi, come un Sindaco, conosce i problemi reali delle famiglie e delle imprese.
Occorre dare voce ai territori con le loro reali esigenze e per questo non si può prescindere dall’ascolto vero della collettività, che si sente lontana e abbandonata dalle Istituzioni.
Lavoro, giovani, dialogo, inclusione sociale e famiglia, queste le prime grandi sfide per le quali la città ha bisogno di un intervento profondo, queste devono essere le priorità in questo nuovo cammino e che devono esser portate sul tavolo di confronto con chi ha la responsabilità di guidare la nuova città metropolitana.