Dopo il 4 marzo non possiamo rischiare di ritrovarci con un Parlamento che non sia in grado di esprimere una maggioranza, senza un governo che sia espressione diretta della volontà popolare: per questo oggi abbiamo il dovere di fare un appello al ‘voto utile’. Quello per la coalizione di centrodestra, con il partito-guida Forza Italia”. Lo dichiara il consigliere regionale di Fi, Domenico Damascelli.
“Non possiamo permetterci – aggiunge – di rifare esperienze nefaste come gli ultimi governi non rappresentativi del consenso degli Italiani: da Monti a Letta, da Renzi a Gentiloni. I cittadini sono stanchi ed esasperati: l’antidoto all’economia in crisi e alla disoccupazione dev’essere un sostegno concreto alle attività produttive; alla ‘oppressione’ fiscale Fi contrappone la flat tax, con meno tasse per famiglie e imprese; per riportare sicurezza nelle nostre strade occorre dare più risorse alle forze dell’ordine”.
“Per questo – conclude Damascelli – dobbiamo fare ogni sforzo in queste ore per sostenere Forza Italia, primo partito della coalizione in vantaggio su tutte le altre”.