Una splendida esperienza per gli allievi dell’A.S.C.D “Balletto In” che il 20 e il 21 aprile hanno potuto sperimentare l’esclusiva tecnica del celebre coreografo e docente di danza classica e modern contemporaneo, Eugenio Buratti.
Il ballerino ha «uno stile particolare legato a una precisa dinamica del corpo vicina ad una nuova forma di disciplina, ultimamente in voga, che combina l’hip hop con la danza contemporanea –ha espresso la direttrice artistica Maria Rosaria Cuoccio insieme alla sua collaboratrice Angela Lauta – Lui ha tenuto un laboratorio coreografico, che è diverso dallo stage, in quanto si sofferma sulla creazione al momento di movimenti sui corpi degli allievi. Alla fine di esso, ne è scaturita una coreografia che i ragazzi di entrambi i gruppi porteranno al saggio, il quale avrà un significato particolare».
A vincere la borsa di studio, che consisterá nella partecipazione al corso intensivo “Dancer At Work” a Firenze, sono state le giovani ballerine: Manuela Vacca e Maria Antonietta Distaso.
La scuola di danza è lieta di invitare tutti il 26 giugno al saggio annuale che raffigurerà l’opera di Antoine de Saint-Exupéry “Il piccolo principe” e si terrà presso lo Showville a Bari.
Mercoledì 26 aprile, invece, il centro celebrerà un evento particolare. Ci sarà la benedizione e l’intestazione delle due sale da ballo, accompagnate dalla lettura di alcuni pensieri dei ragazzi. Una sarà dedicata all’ex allieva Letizia, recentemente scomparsa, e l’altra al ballerino Silvio Oddi.