Via libera, per due settimane, ai veicoli a servizio delle attività di ristorazione del centro storico nella Zona a traffico limitato.
La possibilità, in vigore già da sabato e fino a sabato 27 marzo, è contenuta in una apposita ordinanza messa a punto dal comando di polizia locale e arriva per dare una piccola mano alle attività operative e attive nella città vecchia, considerando che “ricadono nella zona pedonale e nella ZTL e pertanto subiscono un’ulteriore penalizzazione dovuta dalla carenza di stalli di sosta assegnati per più ai residenti”.
Per questo motivo, allora, “perdurando la vigenza delle limitazioni imposte, si rende necessario garantire di poter sostare e transitare nelle aree pedonali e di Z.T.L. in deroga agli obblighi imposti dal regolamento per l’accesso e la circolazione dei veicoli nella zona a traffico limitato, fatta eccezione per piazza Cavour e piazza Cattedrale, da parte degli esercenti che svolgono attività di ristorazione con servizio a domicilio, a condizione che gli stessi siano in regola con le disposizioni igienico-sanitarie per il confezionamento e trasporto di sostanze alimentari”.
Gli interessati, allora, per usufruire di questa opportunità, devono far richiesta in via telematica alla mail ztl@comune.bitonto.ba.it con l’indicazione delle targhe dei veicoli utilizzati al fine di consentire la registrazione delle stesse nella “lista bianca” della Z.T.L.