Con il Bitonto Opera Festival si viaggia nella canzone italiana.
La rassegna di musica lirica della città dell’olio, promossa da “La Macina – Associazione Socio culturale”, non va in vacanza.
Dopo il successo del “Concerto per la pace” dello scorso 6 agosto, torna ancora a far suonare le note della solidarietà in favore delle famiglie ucraine ospiti del territorio bitontino e delle frazioni di Palombaio e Mariotto. Domani, giovedì 18 agosto, si continuerà a donare anche durante l’evento “Viaggio nella canzone italiana” in programma alle 18.30 a Villa Giovanni XXIII.
Ad allietare gli ospiti della rssa e al pubblico con i brani più belli della storia della musica italiana e napoletana, ci saranno il tenore Giuseppe Maiorano e il baritono Nicola Cosimo Napoli, accompagnati alla chitarra da Vito Vilardi, al flauto da Emanuele Zotti e al sax e fisarmonica da Sergio Schiavone.
L’ingresso è gratuito.
Durante la serata, sarà possibile, per gli over 65, acquistare al prezzo speciale di 10 euro (anziché 18) i biglietti, disponibili su TicketOne, per l’evento clou della diciannovesima edizione della rassegna: la rappresentazione della “Rita” di Gaetano Donizetti e della “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni in programma per domenica 4 settembre alle ore 20.30 all’Istituto Sacro Cuore (via Santa Lucia Filippini, 23).
Previste riduzioni anche per i tagliandi per partecipare all’apericena musicale al tramonto “Voglio vivere così…” del prossimo 28 agosto a Masseria Lama Balice.
Il Bitonto Opera Festival, inserito nel cartellone della Bitonto Estate, è organizzato da “La Macina – Associazione socio culturale” e Coro Lirico Città di Bitonto, con il patrocinio del Comune di Bitonto e della Città Metropolitana di Bari e il supporto della Masseria Lama Balice, Villa Giovanni XXIII, Parrocchia Cattedrale e Bitonto C5 Femminile. Media partner “da BITONTO”.