Ancora un evento tragico nella nostra città letteralmente dilaniata negli ultimi giorni.
Incidente mortale sulla Poligonale che circumnaviga Bitonto, la sp 218. Sul posto sono tempestivamente giunte le pattuglie di Carabinieri e Polizia locale.
A perdere la vita a seguito del tremendo impatto è un uomo poco più che quarantenne, che a bordo della sua bici è stato investito da un’auto, una Ford Focus, mentre veniva inseguito da alcuni cani randagi incontrati lungo le strade di campagne. A causa del violento impatto con l’auto, il ciclista è stato sobbalzato al di fuori della sede stradale, perdendo purtroppo così la vita.
Aggiornamenti nel corso della serata.
Ore 18,50. Emergono i primi dettagli circa la dinamica dell’incidente.
Il ciclista proveniva da una strada di campagna mentre l’auto viaggiava nel tratto della Poligonale compreso tra la sp. 91 (per Santo Spirito) e la sp 88 (per Giovinazzo). L’impatto violento, avvenuto all’altezza dell’incrocio con contrada Altone, ha provocato notevoli danni alla parte anteriore dell’auto, oltre che numerosi pezzi in frantumi lungo tutta la sede stradale. Nessun segno di frenata sull’asfalto da parte ne dell’auto ne della bici. Il conducente della Ford Focus si è fermato immediatamente sul luogo dell’incidente.
Il traffico è momentaneamente bloccato.
Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118.
Ore 19,20. Ulteriori aggiornamenti.
La vittima è bitontina. Si tratta di Gianpio de Meo, 46 anni, architetto.