ORE 19.40. La strada della morte si conferma tale.
Pochi minuti fa, sulla sp 231, nel tratto tra Bitonto e Modugno, precisamente all’altezza dei Vivai De Grecis, tragico incidente stradale tra un furgone e due auto, una Alfa Romeo e una Toyota Yaris.
A causa del tremendo impatto, purtroppo, ha perso la vita una persona, il conducente della Yaris.
Altre tre persone sono rimaste ferite, dalle prime indiscrezioni in maniera non grave.
Il traffico chiaramente è congestionato, sul posto sono presenti agenti della Polizia Municipale e i Carabinieri della locale stazione.
Si cercherà di ricostruire in questi minuti la carambola mortale, ma non sarà facile visto il fiume di lamiere presenti sull’asfalto.
ORE 20.30 Il furgone, di colore blu, appartiene ad un’azienda bitontina ed era in fase di sorpasso, in direzione Bitonto, quando ha sfiorato un’Alfa Romeo 146 bianca che veniva dalla parte opposta finta in un fossato nei pressi del ciglio della strada di fronte all’azienda Rimat.
Subito dopo ha impattato violentemente una Toyota Yaris di colore nero, che viaggiava verso Foggia. Il conducente, un uomo probabilmente di Barletta, è deceduto sul colpo.
Vani sono stati i tentavi degli operai della ditta lì vicino di rianimare l’uomo, che non ce l’ha fatta.
Sono intervenuti sul luogo gli uomini dei Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale e il 118 che ha trasportato il conducente dell’Alfa, che ha riportato ferite al volto, al Policlinico di Bari.
L’operaio, conducente del furgone, era cosciente ma riportava una ferita alla mano e contusioni varie. Questi è stato trasportato all’Ospedale San Paolo.