Nuovo direttore dell’Ufficio scolastico regionale della Sicilia è di Bitonto. Si chiama Giuseppe Pierro e subentra Stefano Suraniti che nel frattempo è andato a dirigere l’Ufficio Scolastico del Piemonte.
«Chi ha paura del cambiamento? Certamente tutti temiamo di lasciare una strada certa per una più incerta ha dichiarato Pierro-. Io inizio oggi una nuova “avventura lavorativa” in una regione meravigliosa, la Sicilia, dove spero di trascorrere i prossimi tre anni. In questo caso la paura è sostituita dall’emozione e dalla voglia di mettermi subito a disposizione della comunità scolastica siciliana. Pertanto, d’ora in avanti, chi avesse bisogno di me potrà trovarmi a Palermo presso l’Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia. Sto arrivando».
Pierro, 45 anni, è stato dirigente amministrativo del ministero dell’Istruzione, nell’ultimo anno e mezzo impiegato nella Formazione del personale scolastico, dei dirigenti scolastici e accreditamento enti. Precedentemente è stato a capo del Dipartimento per lo sport e Capo dell’ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Sempre per il Ministero dell’Istruzione è stato anche dirigente dell’ufficio della Direzione generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione. Ha anche collaborato con la Rai e l’Università Romatre.