Dallo staff regionale di Forza Italia riceviamo e pubblichiamo.
“Una città a forte vocazione turistica, oggi in uno stato quasi di isolamento sul fronte del trasporto pubblico locale: ho perorato la causa del ripristino delle fermate a Giovinazzo del treno regionale Foggia-Bari e i vertici pugliesi di Trenitalia si sono impegnati a compiere le verifiche necessarie al fine di valutare la riattivazione del servizio“.
Così Domenico Damascelli, durante le audizioni di oggi in Commissione consiliare ai Trasporti.
“Giovinazzo –ha aggiunto- gode ancora di un servizio che consente ai lavoratori, studenti, turisti e cittadini di usufruire di più corse durante la giornata. Quando, invece, entrerà in vigore la nuova programmazione oraria, saranno tagliate le fermate di Giovinazzo, centro che può contare solo sui treni regionali: perciò, la disattivazione delle corse dalle 15.00 alle 22 del treno Foggia-Bari rappresenta un disagio per la collettività“.
“Auspichiamo -ha concluso Damascelli- che Trenitalia accolga le nostre proposte e richieste per assicurare un servizio pubblico importante e necessario per il territorio, utile sia per i cittadini di Giovinazzo sia per quelli dei Comuni limitrofi che utilizzano quella tratta. Ciò anche al fine di incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici“.