Giuseppe Maggio, 25 anni, ha perso la vita ieri pomeriggio in un tragico incidente stradale sulla strada provinciale 89, nel tratto che collega Bitonto a Mellitto. Il giovane, in sella al suo scooter Honda SH 350, stava viaggiando in direzione Palombaio.
L’incidente è avvenuto intorno alle 16:30. In circostanze ancora da chiarire, Maggio ha perso il controllo del mezzo mentre affrontava una curva poco prima di un rettilineo. La sua caduta è stata rovinosa: lo scooter è finito prima contro il guardrail, che ha provocato una ferita fatale al petto del giovane, per poi precipitare in un dirupo. Nonostante indossasse il casco, le gravi lesioni riportate alla testa e al torace non gli hanno lasciato scampo.
Alcuni automobilisti di passaggio hanno immediatamente allertato i soccorsi. Le ambulanze del 118 sono arrivate rapidamente sul posto, ma purtroppo per il giovane non c’è stato nulla da fare: gli operatori sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale per effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dei fatti. Lo scooter è stato recuperato dai Vigili del Fuoco e posto sotto sequestro, mentre la Procura di Bari ha avviato le indagini.
Giuseppe Maggio, descritto da amici e conoscenti come «un ragazzo umile e lavoratore», era molto conosciuto nella sua comunità. Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio sui social, dove in tanti hanno voluto ricordarlo con affetto. «Buon viaggio, amico mio, sarai sempre nel mio cuore», ha scritto un amico su TikTok, mentre altri hanno voluto sottolineare quanto il giovane fosse benvoluto e stimato.
Una drammatica vittima della strada che lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia e tra chi lo conosceva.