Bitonto sui grandi schermi.
La nostra concittadina Erika Lavacca (a sinistra nella foto), con la sua compagna Annalisa Battista, ha partecipato alle selezioni di “Tra sogno e realtà”, un talent show che andrà in onda verso la fine di settembre su La5.
Le “Double” –le due talentuose fanciulle si fanno chiamare così- si sono esibite in coreografie di ginnastica ritmica e son giunte alle semifinali che si terranno a Roma, precisamente a Cinecittà, tra il 14 e 17 settembre.
«Faccio ginnastica ritmica da 10 anni –ci ha raccontato Erika-, mentre la mia amica da 7. Abbiamo partecipato alle selezioni per il talent show “Tra sogno e realtà” ideando, senza l’aiuto di istruttrici, delle coreografie sulle note di “Angels” di Robbie Williams e “Just give me a reason” di Pink».
Appunto tra sogno e realtà, come indica il nome del trasmissione, Erika sta avendo la possibilità di far conoscere se stessa e la sua passione.
Il talent show, condotto da Emanuela Folliero -nonché volto storico di Rete 4-, è dedicato ai ragazzi dai 5 ai 16, che si distinguono nel canto, nella recitazione, nella danza o in arti varie come la ginnastica ritmica.
«La prima tappa è stata a Toritto. Poi, siamo stati a Foggia, Mola di Bari, Valenzano dove c’erano tutti i concorrenti che sono arrivati primi alle altre tappe. Inoltre, i primi classificati hanno avuto un contratto per far parte, l’anno prossimo, del cast artistico del programma. Io e Annalisa siamo tra questi».
Le “Double”, insieme a tutti gli altri concorrenti, sono state giudicate da una giuria preparata come quella di Abano Terme, ovvero l’ultima tappa prima delle semifinali, composta dal ballerino étoile Josè Perez, l’attrice Simona Borioni e il produttore e paroliere (anche di Mina) Fabrizio Berlincioni.
«Eravamo 600 partecipanti, tra cui solo 200 sono passati alle semifinali a Roma che si terranno tra il 14 e il 17 settembre. E’ una grande soddisfazione per me –ha concluso la giovanissima concittadina- e per la mia amica».
In palio ci sono un premio di 20.000 euro e soprattutto un sogno nel cassetto che si può realizzare.
Perciò, buona fortuna alla nostra Erika Lavacca e alla palese Annalisa Battista.