“Questa mattina ho incontrato il vice Prefetto Vicario, che ringrazio per la disponibilità e per la sensibilità dimostrate, a cui ho chiesto di rivolgere una particolare e forte attenzione verso il nostro territorio, vittima ancora una volta di eventi criminosi di una gravità inaudita, che generano insicurezza nei nostri cittadini e mettono a rischio la loro incolumità”.
Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.
“Sparatorie nel cuore della città e in orari centralissimi della giornata –aggiunge– non sono assolutamente concepibili e vanno impedite con ogni tipo di iniziativa.
È necessario che lo Stato, sia a livello centrale sia con le istituzioni periferiche, dia un segnale deciso della sua presenza, istituendo presidi permanenti a tutela della nostra comunità.
Al Prefetto Vicario ho chiesto che venga realizzata qualsiasi iniziativa, come l’attivazione del “metodo Caserta“, che, dove utilizzato, ha portato buoni frutti nella lotta alla criminalità, al fine di assicurare una incisiva ed elevata attività della forze dell’ordine, in aggiunta al lavoro quotidiano svolto dagli organici messi a disposizione, purtroppo numericamente insufficienti a contrastare episodi così vari e gravi.
Continuiamo con senso di responsabilità –conclude Damascelli- la lotta alla criminalità restando compatti, uniti e coesi nel segno del bene comune, nel supremo interesse generale della nostra collettività”.