Entra nel vivo il progetto Living Labs “HELP LARGE – Alimenta la tua Salute”, che intende promuovere attraverso le nuove tecnologie l’educazione alla salute e alla corretta alimentazione.
Dopo gli incontri di sensibilizzazione e animazione territoriale, i partner del progetto organizzano il primo Demo Lab, un laboratorio dimostrativo finalizzato a coinvolgere la comunità nelle attività di sviluppo tecnologico, seguendo il modello del design partecipato.
L’appuntamento è per lunedì 6 ottobre, alle 17.30, nella biblioteca della direzione di nefrologia, dialisi e trapianto, al Policlinico di Bari. Durante l’incontro saranno presenti ai soggetti partner del progetto e al comitato d’utenza le tecnologie sviluppate dai partner tecnologici del Living Labs con la preview della NephroApp, l’app mobile per gli utenti nefropatici, e l’ARG, Alternate Reality Game Cibopolis, il gioco interattivo, destinato ai ragazzi e non solo, su stile di vita e corretta alimentazione.
Al primo incontro seguiranno altri quattro Demo Lab, destinati ad utenze specifiche, e finalizzati a migliorare, potenziare e meglio tarare la App e l’ARG sulle esigenze degli utenti finali.
HELP LARGE (HeaLty Promotion Living lab though Alternate Reality GamE) è un progetto finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del Bando Living Labs Smart Puglia 2010 e realizzato da Grifomultimedia, Traccia, Apuliabiotech, Ce.R.T.A, Ulixes scs, Coldiretti, ASPNAT Onlus, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
Per saperne di più sul progetto HELP LARGE, partecipare al comitato d’utenza, seguire on line l’avanzamento del progetto è possibile consultare il sito www.helplarge.com oppure la fan page facebook Help Large e l’account twitter @Helplarge1.