Celebrare la vita, porgere il proprio sguardo sul futuro, stringendo fra le mani una vecchia foto e dipingendo l’anima di nuovi colori.
Si terrà il prossimo sabato 17 luglio 2021 alle ore 9.30, il primo memorial dedicato a Michele Perrini, il ventunenne bitontino, morto tragicamente sul lavoro un anno fa.
L’evento, organizzato da Domenico Perrini, fratello di Michele, e patrocinato sia dal comune di Bitonto che dalla società sportiva Marbel Bitonto Calcio a 5 avrà luogo nella cornice dello stadio “Città degli Ulivi” di Bitonto e verrà strutturato come un vero e proprio triangolare di calcio a undici.
Parteciperanno all’avento i rappresentanti delle società sportive Asd Futsal Bitonto 2019, Asd Olimpia Torrione e Polisportiva Bellavista.
Presiederanno alla manifestazione il sindaco di Bitonto il dott. Michele Abbaticchio, l’assessore delegato allo sport, il dott. Domenico Nacci, i parroci Don Gianni Giusto e Don Vito Piccinonna ed i rappresentanti delle società sportive dell’USD Bitonto Calcio e della Marbel Calcio a 5 con a capo i presidenti, il sig, Francesco Rossiello ed il sig. Silvano Intini più tutti gli amici, i parenti ed i conoscenti, che hanno potuto anche solo per un minuto, incrociare la propria vita con quella di Michele.
Al fine di rispettare tutte le misure in termini di sicurezza, l’organizzatore comunica che all’ingresso della struttura, personale qualificato provvederà alla registrazione degli accessi ed al rilevamento della temperatura corporea, onde evitare qualsiasi tipo di contagio da Covid – 19.
La capienza per cui sarà consentito accedere alla struttura, sarà di cinquecento persone.
L’evento, fortemente voluto da tutte le parti interessate, è stato sponsorizzato dalle molteplici attività bitontine che hanno voluto contribuire a rendere memorabile la giornata in memoria di Michele.
Scopo della manifestazione, sarà quello di creare un sorriso grande abbastanza da raggiungere il cielo e stamparsi ancora una volta sul viso di Michele.
All’ingresso della struttura sportiva inoltre, sarà presente anche un salvadanaio perché, chiunque vorrà, potrà lasciare il proprio libero e volontario contributo.
L’intero ricavato della manifestazione infatti, sarà devoluto in beneficenza per sostenere il piccolo Paolo, affetto da SMA di tipo 1.