Il segretario generale della Confsal, Marco Paolo Nigi a Bari mercoledì 9 aprile per parlare di responsabilità politica, legalità, equità sociale e occupazione
La Confsal (Confederazione Generale Sindacati Autonomi Lavoratori) rilancia la proposta di un patto sociale fra il governo e tutte le parti sociali rappresentative del Paese per incentivare le politiche della crescita economica, del lavoro, dell’occupazione, del welfare e del fisco. Sono questi gli argomenti che il segretario generale della Confsal, Marco Paolo Nigi affronterà durante il convegno organizzato dalla segreteria regionale del sindacato in programma a Bari mercoledì 9 aprile (ore 9.30) all’Hotel Parco dei Principi sul tema: “Riscoprire il senso della responsabilità politica, della legalità e della equità sociale”. Verranno illustrate le proposte e le iniziative sul fronte dell’occupazione, della riforma fiscale, della razionalizzazione della spesa pubblica.
La relazione introduttiva sarà affidata a Vito Masciale segretario regionale della Confsal Puglia. Previsti gli interventi di Michele Emiliano sindaco di Bari; di Michele Abbaticchio vicepresidente di Avviso Pubblico (associazione enti locali e regioni per la formazione civile contro le mafie) nonché sindaco di Bitonto; di Anna Cammalleri dirigente Ufficio Scolastico Regionale; diMario Trifiletti dirigente Uficio Scolastico Provincia di Bari; di Giuseppe Mongelli dirigente Ragioneria Territoriale dello Stato di Bari.
La Confsal, in un momento di crisi conclamata del sistema Italia, ritiene indispensabile che l’azione governativa debba avere il suo fondamento nella indispensabile riscoperta dell’etica della reale responsabilità politica, affermando e garantendo sempre più i principi della legalità e della concreta equità sociale.