S’è spento ieri, dopo lunga malattia – che lo ha visto combattere strenuamente -, Felice Cassano.
Direttore dell’ufficio postale, amministratore comunale, militante e dirigente della sezione del MSI di Bitonto, è stato un protagonista della seconda metà del Novecento cittadino, trasversalmente stimato.
Il consigliere regionale Domenico Damascelli lo ha ricordato con queste parole: “Un punto di riferimento storico per la Destra bitontina. Un uomo d’altri tempi con un’anima corazzata da valori morali, oggi sempre più rari. Consigliere comunale in anni non facili per chi, con coerenza e passione, si proclamava missino, senza tema di smentite. Uomo, militante ed eletto di quel Movimento sociale italiano guidato da Giorgio Almirante, che s’era ritagliato un posto decisivo nel panorama socio-culturale della nazione. Felice Cassano era straordinariamente orgoglioso e fiero della sua storica appartenenza politica che, a seguito di alcune evoluzioni del suo partito di origine, rivendicava sempre con decisa e ferma determinazione“.
“Ci lascia una inattaccabile eredità di etica virtù ed esemplare impegno per la sua città nei suoi ruoli pubblici di . Un autentico servitore della nostra comunità e dei cittadini. Ciao Felice“, conclude il politico azzurro.
L’ex sindaco Nicola Pice ne ha sottolineato “la schiettezza e l’amicale sorriso di un galantuomo“.
Le esequie si terranno questo pomeriggio presso la Chiesa di santa Caterina (S. Francesco di Paola).