Da Michele Moretti, ex dipendente comunale, già allenatore del Tortrione e cognato del prof. Nicola Rossiello, riceviamo e volentieri pubblichiamo.
Con profonda gratitudine ringrazio Michele Abbaticchio, Sindaco di Bitonto e Domenico Nacci Assessore alla sport i quali hanno permesso, contribuendo personalmente e senza oneri a carico del bilancio comunale, la buona riuscita della cerimonia commemorativa tenutasi giovedì il 29 maggio scorso durante la quale è stata riposizionata sulla parete della tribuna coperta dello stadio “Città degli ulivi” la targa dedicata al compianto Prof. Nicola Rossiello, mio cognato, allenatore bitontino scomparso prematuramente nel 1971.
Ma un doveroso apprezzamento e ringraziamento rivolgo a Nicola Lavacca, brillante giornalista bitontino presso le storiche testate quali la Gazzetta del Mezzogiorno, la Gazzetta dello Sport e di Famiglia Cristiana, insignito ai vari livelli ma non dalla sua Città il quale, insieme a me, ha fortemente voluto e creduto nell’iniziativa per ricordare la figura del maestro Nicola Rossiello.