Il degrado del canale di Mariotto torna a essere oggetto di una segnalazione da parte del consigliere PD Gaetano De Palma, inviata questa mattina all’attenzione del sindaco Michele Abbaticchio e del Responsabile al Servizio Ambiente.
“La presente per ribadire l’urgenza di un intervento di pulizia e diserbo del canale di deflusso delle acque meteoriche nella frazione di Mariotto, più precisamente nelle zone di Via Le Mattine (di fronte al residence omonimo), via Bazzarico fino alla zona del ponte di via V.Giordano e da qui fino al tratto di canale che corre parallelamente a via Mentana”, si legge nella nota.
Incessanti, infatti, sono le polemiche da parte dei residenti della frazione, che lamentano la presenza di spazzatura di ogni tipo e il proliferare di ratti, insetti e rettili. Ma forte è anche la preoccupazione per eventuali temporali estivi, che negli anni scorsi hanno causato allagamenti proprio nelle aree adiacenti al canale di scolo.
“La presente segue la nota del 21 Aprile c.a. rimasta senza esito”, continua il consigliere De Palma, “nel frattempo la situazione è peggiorata ed è causa di giustificate rimostranze da parte dei residenti di via Bazzarico che lamentano sia l’inefficacia del trattamento di disinfestazione antialare sia la necessità di procedere ad un intervento di derattizzazione dell’alveo del canale stesso alla luce degli avvistamenti sempre più frequenti di ratti”.