Il giornalista bitontino Vincenzo Murgolo sarà premiato con il Premio Giornalistico “Tommaso Francavilla”, giunto alla sua terza edizione: la giuria infatti ha ritenuto omaggiare il lavoro di quattro giovani giornalisti, e tra questi c’è anche il nostro concittadino ed insigne collega Vincenzo Murgolo, distintosi nella redazione di “Medi@terraneo News”.
Oltre lui, saranno premiati i colleghi Livio Addabbo (di Gioia del Colle) per la testata “Gioia Oggi”, Gaetano De Monte (di Roma) per “dall’osservatorio diritti on line” e Tommaso Felicetti (di Bologna) per la testata “Medi@terraneo News”.
La cerimonia avverrà lunedì 19 marzo 2018 alle ore 17 presso la Sala del Consiglio Regionale della Puglia, a Bari in via Capruzzi.
Introdurranno, per i saluti istituzionali, il presidente del Consiglio Regionale dott. Mario Loizzo, il sindaco di Castellana Grotte, dott. Francesco De Ruvo, ed il sindaco di Alberobello, avv. Michele Maria Longo.
Inoltre, previsti gli interventi di Francesco Lillo, direttore del servizio stampa del Consiglio Regionale; Francesca Franzoso, consigliere regionale; Ubaldo Pagano, parlamentare; Nicola Marmo, consigliere regionale.
Prenderanno la parola anche Lino Patruno, direttore della scuola di giornalismo della università degli studi “Aldo Moro” di Bari, e Domenico Giliberti, giornalista e direttore del mensile “La Piazza” di Alberobello.
I premi verranno consegnati dalla prof.ssa Lila Lippolis Francavilla.
Al nostro collega ed amico Vincenzo Murgolo i complimenti da parte della redazione del “da Bitonto”.