Le tenebre si sono adagiate ovunque.
Una telecamera, nel cuore del cuore della città, riprende un uomo serio e quasi accigliato con una ventiquattr’ore in mano.
Una scrivania proprio lì, in piazza Cavour.
L’individuo misterioso si siede, schiude la borsa, tira fuori una macchina per scrivere.
Prende a battere con calibrata decisione i tasti. Sul foglio compare la scritta www.dabitonto.com, che poi si visualizza su un tablet.
È la geniale cerimonia di battesimo ideata dal pirotecnico Danilo Dell’Olio quella notte di primavera di tre anni fa. Stava per nascere appunto il portale d’informazione – sorto grazie al magnanimo Gruppo Intini – su cui avete cliccato anche stamattina per vedere cosa è successo ieri nella nostra città.
Da quel giorno, quasi 9000 notizie per milioni di visualizzazioni con picchi di news lette addirittura da 90000 persone. E sono tutti dati approssimati per difetto.
Una traversata esaltante compiuta da una ciurma di ragazzi splendidi e insostituibili, ognuno con pregi e difetti, ma soprattutto puliti.
E questa è l’unica cosa che importa.
Insomma, trentasei mesi di informazione e di successi con voi, cari lettori, grazie a voi – severi o affettuosi che siate – e sempre restando al vostro servizio.
Noi continuiamo a percorrere questa rotta, se volete, restateci accanto.
C’è ancora tanto da raccontare…