Per una notte ci siamo tutti fatti incantare dalla magia del bosco. Segnatamente, dal Bosco di Bitonto.
Per chi ama la natura è come tornare per alcune, fatate ore da un vecchio amico, per altri è come una prima avventura.
La Notte Bianca del Bosco di Bitonto, evento del Comune di Bitonto-Assessorato al Marketing Territoriale, è organizzato in collaborazione con l’Associazione Fare Verde di Bitonto, a sua volta coadiuvata dall’altro sodalizio ambientalista Murgia Enjoy.
Non avevo mai fatto una vera escursione nei boschi, è stata la mia prima esperienza a contatto con la natura. Abituata al frastuono e alle luci della città, ritrovarmi al buio ad ascoltare il rumore dei miei passi sul terreno per un paio d’ore è stata un’esperienza bellissima.
Niente cellulari, niente problemi, niente cattiverie, solo il fruscio delle foglie degli alberi e il cielo stellato come sfondo. Ad allietare il momento c’era la musica popolare dei Folkemigra che accompagnava la passeggiata in mezzo al verde per un tratto.
La gente era spensierata, allegra, alle prese con torce e coperte per osservare meglio il panorama. É un po’ come conoscere un’altra parte di ciò che ci circonda, un qualcosa a cui non pensiamo mai o che diamo per scontato.
Per una notte tutti avevamo un solo obiettivo, goderci ciò che la natura ci offre.