# NOI SIAMO INVISIBILI PER QUESTO GOVERNO.
L’Istituto Sacro Cuore delle Maestre Pie Filippini di Bitonto, ha deciso di aderire il 19 e il 20 Maggio alle varie manifestazioni, tra cui lo sciopero simbolico, organizzato dal mondo della scuola pubblica paritaria.
La scuola pubblica paritaria rappresenta una scelta delle famiglie, una volontà di educare i propri figli attraverso valori veri, vuol dire diventare parte di una comunità; per questo nei giorni 19 e 20 maggio, docenti e famiglie della scuola esporanno l’hashtag #noi siamo invisibili per questo governo, facendo rumore educativo.
Siamo chiamati a difendere 900 mila studenti della scuola pubblica paritaria, docenti e personale della scuola.
L’istituto Sacro Cuore ha deciso di unirsi al movimento nazionale e articolare il proprio rumore costruttivo per portare all’attenzione temi come: libertà di scelta educativa, parità tra scuola pubblica statale e scuola pubblica paritaria, diritto di apprendere senza discriminazione, libera scuola in libero Stato.
Lo farà attraverso queste azioni:
– La componente scolastica e le famiglie saranno più vicine tra loro attraverso un immagine profilo uguale per tutti;
– Sui profili social della scuola; dirigente, docenti e famiglie esprimeranno attraverso dei video il perché della loro scelta educativa;
-Le docenti realizzeranno un flash mob per dar voce al loro diritto di parità nello svolgimento del proprio ruolo e l’intera cittadinanza potrà partecipare attraverso la diretta facebook.
L’Istituto Pontificio delle Maestre Pie Filippini rappresenta per la città un realtà centenaria conclamata e consolidata, dove hanno trovato la culla giovani menti bitontine divenute figure di rilievo e riferimento all’interno del panorama cittadino.
Tutta la cittadinanza è invitata a sostenere le iniziative messe in atto dalla scuola.