Nell’ambito delle attività di controllo e tutela del settore commerciale per combattere il diffusissimo fenomeno dell’abusivismo, ieri mattina polizia Municipale e carabinieri hanno scandagliato la città in una operazione congiunta.
Sono state verificate le attività dei venditori ambulanti. Tutti erano dotati di regolare permesso, ma alcuni di loro sono stati multati per inosservanza dell’esatta durata di sosta.
Questo perché Il nuovo regolamento Cosap, quello sulla occupazione di suolo pubblico dispone, infatti, che un venditore non può fermarsi sulle arterie principali della città e non può sostare nello stesso luogo per più di due ore.
“I controlli – assicurano le Forze dell’ordine – “proseguiranno perché con l’inizio della bella stagione le inosservanze potrebbero proliferare“.
Non è la prima volta, nell’ultimo periodo, che viene effettuata una operazione contro l’abusivismo commerciale.
Solo qualche mese fa, i vigili urbani avevano sequestrato la merce a un ambulante andriese che vendeva in piazza Castello (http://www.dabitonto.com/cronaca/r/sequestro-di-merce-e-maximulta-ad-un-ambulante-di-andria-in-piazza-castello/7087.htm)