Il presidio di Libera di Bitonto dedicato alla memoria di Anna Rosa Tarantino plaude all’operazione dei Carabinieri che, ieri, nel cuore del nostro Borgo Antico, hanno smantellato una piazza di spaccio, recuperato diversi chili di droga e tratto in arresto di un pusher e tre vedette.
“Un’azione fondamentale che ha contribuito a restituire sicurezza alle nostre strade – il commento del presidio Libera -. Quella piazza di spaccio non è solo un punto fisico, è il simbolo della lotta quotidiana contro una criminalità che cerca di insinuarsi laddove non c’è più spazio per i clan più “noti”, ormai smantellati e riconosciuti dalla magistratura. Quella piazza di spaccio è il simbolo di una recrudescenza mafiosa e criminale che mai vorremmo”.
“Vogliamo un futuro dove il core-business del centro storico non dev’essere lo spaccio di stupefacenti, dove i nostri ragazzi non siano i primi ad esserne consumatori – l’auspicio di Libera Bitonto -. La legalità è una strada che percorriamo insieme, a testa alta, ogni giorno: per questo continueremo a sfilare e a percorrere il cammino verso una città LIBERA, dove respirare speranza. Proseguiamo il nostro cammino di Legalità con impegno e dedizione, consapevoli che la strada è lunga e dobbiamo essere tutti parte della soluzione. Insieme, ce la faremo”.