Il 20 ottobre alle ore 16.30 al via il primo incontro aperto agli attori locali delle aree rurali, delle imprese creative, culturali e dell’agroalimentare.
L’intento è avviare una serie di tavoli di discussione per facilitare la collaborazione tra le imprese e condividere strumenti e servizi per accompagnare il processo di cross-innovation nelle aree rurali (“Linee guida per la Creative Rurality”).
La finalità è generare una nuova economia basata sulla contaminazione tra le imprese dei due settori produttivi che sono particolarmente rilevanti per il territorio pugliese. Creare così nuovi servizi, prodotti o nuove iniziative imprenditoriali.
I tavoli hanno l’obiettivo di facilitare il confronto, lo scambio di know-how, idee e attività per avviare una fase di sviluppo di collaborazioni tra i due settori che saranno supportate e accompagnate da esperti messi a disposizione del progetto “Creative@Hubs” finanziato dal Programma Interreg V Grecia-Italia.
PROGRAMMA
16:30 – Registrazione Partecipanti
16:45 – Saluti
Gianfranco Gadaleta – JS Coordinator Greece Italy 2014 – 2020 Francesco De Giorgio – Regione Puglia, Direzione Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale
17:30 – Introduzione a cura di Damiano Petruzzella – Responsabile Scientifico “Youth Entrepreneurship & Innovation Ecosystems” CIHEAM Bari 17:45 – Avvio tavolo di discussione con facilitazione a cura di Nick Difino
18:45 – Conclusioni